Prima di svelarti un regalo esclusivo per questo primo Natale di Euthalia Fragrances, vorremmo condividere con te alcuni elementi del fantastico mondo della profumeria di lusso.
Ti sei mai chiesto perché un profumo possa cambiare quando lo si percepisce in momenti diversi? Come mai può capitare che una fragranza non venga apprezzata la prima volta che la sentiamo e poi diventi una delle nostre preferite?
La risposta sta nella piramide olfattiva, vale a dire una visualizzazione teorica del grado di evaporazione dei componenti e della loro persistenza.
Ogni fragranza Euthalia è un’opera d’arte creta su tre differenti livelli, le note olfattive.
Cosa scatena la tua voglia di scoprire una fragranza? Le note di testa. Esse costituiscono il primo impatto con il profumo e creano la prima percezione dello stesso. Solitamente sono note leggere, fresche, delicate.
Ma cosa ti fa innamorare di una fragranza? Le note di cuore, le quali emergono non appena si attenuano quelle di testa. Esse compongono il corpo della fragranza e sono la componente principale di un profumo, in quanto permettono di far perdurare le note di testa e accompagnano quelle di fondo. Generalmente sono più intense, consistenti e persistenti.
E infine, cosa ti rende fedele a un particolare profumo? Le note di fondo, fondamentali per legare tutte le essenze che compongono una fragranza e che determinano personalità e carattere di un profumo. Sono materie prime di grande consistenza.